Logo Rai3

In evidenza

Puntate

Tredicesima puntata

in onda domenica 5 febbraio 2012 alle 23.40

    » Segnala ad un amico

    Insegnare ai ragazzi: non solo questione di scuola.

    Questione di valori e di esempi, di capacità di far capire il senso dello scegliere. Al di là dei luoghi comuni, don Gino Rigoldi – da sempre impegnato contro il disagio giovanile – propone le proprie riflessioni a “Lilit – in  un mondo migliore”. Don Rigoldi si sofferma in particolare sulla sfida che da tempo ha accettato: il dialogo con gli adolescenti.

    A Lilit, inoltre, la realtà vista attraverso le immagini di Monika Bulaj  - fotografa e non solo - che ha scelto di raccontare il mondo degli ultimi e quello delle guerre “dimenticate”.

    Tornano, poi, le incursioni di Antonio Cornacchione che racconta come selezionare una buona moglie e – insieme alla maestra di femminilità Cristina Bugatty – spiega a Debora Villa le regole dell’amore al tempo dell’uomo “selvatico”; e le previsioni del futurologo Daniele Bossari che riflette sulle sfide degli hacker, tra pirateria e lotta per la libertà.

    Il “Mondochevorrei” di Cecilia Vecchio, infine, è dedicato al lavoro dei volontari di Emergency, mentre Rafael Didoni commenta con Debora Villa le immagini più curiose dal mondo del web.

    In chiusura, il comico Alessandro Fullin propone un proprio brano dal titolo “Il soldato”.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847